Home

Notizie

09/02/2011

Banca Popolare di Bergamo - Gruppo UBI Banca e Tiesse insieme per l'Internet WI-FI della Enjoy Zone

E’ stata recentemente inaugurata a Bergamo in viale Vittorio Emanuele 2 la Enjoy Zone, una iniziativa della Banca Popolare di Bergamo - Gruppo UBI Banca, consistente in una filiale interamente dedicata ad una clientela giovane, con un look molto originale, pensata per offrire ai visitatori, oltre a eventi musicali, di intrattenimento, di arte grafica e pittorica, anche un’area WI-FI per la navigazione gratuita in Internet.

A chiunque voglia usufruirne, è infatti offerta la possibilità di navigare gratuitamente in Internet utilizzando i PC presenti in sito oppure il proprio laptop o smartphone; è sufficiente effettuare una rapida procedura di identificazione e il gioco e’ fatto.

Il progetto e la realizzazione della piattaforma WI-FI è stato affidato a Tiesse, azienda italiana che progetta e realizza interamente in Italia soluzioni per l’accesso broadband fisso e mobile alle reti IP.  

Per garantire in maniera sicura ed efficace la navigazione in Internet, Tiesse ha utilizzato i propri routers della serie Imola, dotati di connettività mobile 3G, integrandoli con la piattaforma di autentificazione ed accounting fornita dalla Nexis di Bologna.

“Siamo particolarmente lieti di aver contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa” ha commentato Mario Ciofalo, Presidente di Tiesse, “collocabile nel più ampio trend di diffusione dell’accesso libero e gratuito ad Internet, che siamo certi vedrà un importante sviluppo anche a seguito della recente abolizione delle restrizioni a suo tempo previste dal decreto Pisanu.”