Home

Notizie

30/04/2012

Tiesse al SOLAREXPO di Verona il prossimo 9-10-11 Maggio

Padiglione 7 B -Stand D 4.1

Saremo presenti a Solarexpo la più importante fier a livello nazionale sulle tecnologie del fotovoltaico presso lo Stand D 4.1 Padiglione 7 B del Gruppo Inditel.  Il Gruppo Inditel ha scelto di celebrare il suo 50° anniversario presso SOLAREXPO, puntando i riflettori sulla sua offerta nel fotovoltaico e sulle sue aziende cheoperano in questo segmento. 
La Holding del Gruppo, Inditel S.p.A., dirige e coordina un network di imprese che si sono distinte in oltre mezzo secolo di attività nel mercato delle Radiocomunicazioni (cellulari, private e broadcasting) e nel Networking. L’applicazione e l’integrazione delle competenze in questi ambiti hanno dato vitaanche alla Business Unit impegnata, negli ultimi 7 anni, nel settore della green energy.
Presso il proprio stand, il Gruppo allestirà corner dedicati a: Ponti Radio PR, specializzata nell’assistenza, tecnica, manutenzione e conduzione di impianti fotovoltaici, con i suoi 15 centri di assistenza dislocati in tutta Italia; PRS, EPC Contractor del Gruppo, attiva nella progettazione e realizzazione di impianti residenziali, aziendali e grandi impianti, oltreché nella progettazione e realizzazione di tettoie fotovoltaiche per la green mobility; PROMEC ELETTRONICA, per lo sviluppo di soluzioni per impianti non connessi in rete e per mini impianti idroelettrici.
Altri due corner saranno dedicati all’esposizione  di Tiesse per quanto riguarda la produzione di apparati di telecomunicazione e router per il mercato M2M e ka società Meteocontrol. 
Il Gruppo Inditel si presenta dunque a Solarexpo con un’offerta completa per il fotovoltaico, oltre a proporre una novità importante: accostata all’attività storica di assistenza tecnica e manutenzione On Site, è la nuova soluzione FV – (m2m)², l’assistenza professionale On Centre per il Monitoring e il Supervising degli impianti. I moduli di questa soluzione prevedono dal monitoraggio continuo dell’impianto, alla tele diagnostica, alla gestione del trouble ticketing e al
suo dispatch, al supporto tecnico degli uomini in sito (anche attraverso soluzioni audio e video) fino alla gestione della safety del personale e della security dell’impianto.
Il cuore dello stand sarà dedicato alla Control Room di Ponti Radio presso la quale sarà possibile assistere alle demo in real time delle nostre soluzioni di monitoraggio e supervisione.