Home

Notizie

11/09/2015

Key4biz - Who is Who: Mario Ciofalo

Il profilo del Presidente di Tiesse sul quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro, diretto da Raffaele Barberio

Tratto da Key4biz, rubrica Who is Who

di Flavio Fabbri | @FabbriFlav2 | 11 settembre 2015, ore 14:23

Fotografia di Mario Ciofalo, presidente del Gruppo Nvd (www.nvd.it), Tiesse S.p.a., Localport Srl e Microlys Spa

Presidente Tiesse

Presidente e amministratore delegato della New Venture Development

È presidente e amministratore delegato della New Venture Development (NVD), società di Sviluppo Industriale e di Consulenza Direzionale da lui fondata a fine 1996.

Nato a Firenze, entra in Olivetti negli anni 60, ricoprendo incarichi in posizioni di responsabilità crescente, nel marketing e vendite, con particolare attenzione al mondo bancario. Dall’83 all’87 è direttore della divisione progettazione Prodotti Sistemi.

Nell’88 è vicepresidente divisione Mercati Verticali e nell’89 vicepresidente Grandi Utenti della Olivetti Systems & Networks. Nel 1991 diviene executive vicepresident della divisione Overseas del gruppo Olivetti, e nel 1993 della divisione Europa.

 

A inizio ’95 è executive vicepresident della Olivetti Sistemi e Servizi, di cui diviene poi il Direttore Generale. Da fine ’96 guida la New Venture Development.

E’ nei Cda di varie società, tra cui Inditel (Industrie di Telecomunicazioni), Microlys, Localport e Tiesse. Delle ultime tre è anche Presidente.

Nel 2009 gli è stato conferito il premio di “Imprenditore Olivettiano 2009”.