Home

Notizie

25/09/2015

Key4biz - Who is Who: Fabrizia Montefiori

Il profilo dell’A.D. di Tiesse sul quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro, diretto da Raffaele Barberio

Tratto da Key4biz, rubrica Who is Who

di Flavio Fabbri | @FabbriFlav2 | 25 settembre 2015, ore 09:09

Amministratore delegato

Tiesse

Entra nel ’98 nel Gruppo NVD (New Venture Development – www.nvd.it) e partecipa alla creazione della società Tiesse S.p.A., di cui è amministratore delegato.

Nata a La Spezia, consegue la laurea in Informatica a Pisa ed entra in Olivetti nel 1973. La sua carriera lavorativa si sviluppa quasi interamente nell’area R&D, dove acquisisce sempre maggiori responsabilità, fino a diventare responsabile degli sviluppi dei sistemi per l’offerta ai grandi clienti.

Da fine 1992, sempre in Olivetti, si occupa di supporto tecnico/commerciale per l’offerta grandi clienti (finance e retail) per l’area asiatica e del Pacifico, lavorando a stretto contatto con paesi quali India, Cina, Giappone e Australia.

 

Dal 1998 guida lo sviluppo di Tiesse, che evolve da un’offerta iniziale rivolta ad un mercato di nicchia fino a conquistare una presenza significativa sul mercato delle telecomunicazioni, con un catalogo di prodotti (router e M2M) rivolti a grandi clienti per applicazioni mission critical.

Fa inoltre parte dei Consigli di Amministrazione di NVD, Microlys e Localport. Delle ultime due è vice presidente.