Home

Notizie

19/12/2018

Tiesse presenta la nuova linea di router kIoTo, ottimizzati per ambienti IoT ed industria 4.0

Da DigitalVoice.it

Si chiama kIoTo la nuova linea di router, per il mercato M2M e IoT, progettata e prodotta in Italia da Tiesse S.p.A.

Tutti i modelli della linea kIoTo hanno connettività LTE o 3G, doppia porta ethernet e Wi-Fi.  La ampia scelta di interfacce di rete permette di selezionare la migliore tecnologia di connessione disponibile, a seconda dei diversi ambiti di installazione, e di definire con la massima flessibilità le connettività e politiche di backup per azzerare i tempi di downtime.

I modelli kIoTo supportano LTE CAT 1: la versione ottimizzata del 4G per scenari IoT con velocità pari a 10 Mbps e 5 Mbps (rispettivamente in download e upload)  per rispondere alle esigenze di maggiore copertura, costi contenuti e contemporaneamente minore necessità di banda mantenendo un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Sono disponibili versioni diverse con frequenze LTE per il solo mercato Europeo oppure Globale per le aziende che esportano ed operano con i loro sistemi ed impianti in tutto il mercato mondiale.

Grazie alle dimensioni ridotte e compatte sono particolarmente adatti ad essere ospitati all’interno di sistemi e macchinari industriali, anche legacy, rendendo di fatto i sistemi ospiti smart e connessi.

I router kIoTo  abilitano la realizzazione di una ampia gamma di applicazioni, dall’automazione al telecontrollo, monitoraggio, lettura dei parametri operativi degli impianti di produzione, dei distributori automatici, degli asset aziendali, delle colonnine di ricarica di veicoli elettrici ed ogni tipo di impianto od installazione. Tramite l’acquisizione ed invio di dati in tempo reale si concretizzano interventi di manutenzione proattiva migliorando l’utilizzo in esercizio degli impianti e macchinari e si pongono le basi per progetti Industria 4.0 e scenari futuri di manutenzione predittiva.

kIoTo è commercializzato in versione naked (solo scheda ), rugged per ambienti industriali e outdoor ed in versione customizzata in base alle specifiche del cliente. La configurazione stessa può essere specializzata per cliente, compreso l’ inserimento della SIM, riducendo al minimo i tempi di integrazione e messa in rete.

I router kIoTo sono  configurabili remotamente ed aggiornabili da centro di controllo e supportano la creazione di tunnel VPN al fine di garantire comunicazioni sicure.