Home

Notizie

20/12/2018

Nel cloud di Gilbarco Veeder-Root confermati i router e i protocolli di Tiesse

Articolo tratto da Office Automation

Le due società lavorano insieme per cogliere le nuove sfide tecnologiche del comparto retail petrolifero.
Soluzioni per i pagamenti e il collegamento delle stazioni di servizio ai centri di raccolta dati e assistenza.

Sistemi e tecnologie Tiesse al centro del progetto cloud di Gilbarco Veeder-RootTiesse, azienda italiana basata a Ivrea, si conferma punto di riferimento nel mercato dei prodotti di networking per l’interconnessione e l’interoperabilità dell’infrastruttura tecnologica dei principali player di soluzioni per la vendita e la distribuzione di carburante.
La filiale italiana di Gilbarco Veeder-Root ha infatti confermato la partnership tecnologica attiva da oltre 10 anni con Tiesse relativa ai sistemi di connettività e i protocolli router utilizzati nelle soluzioni di gestione dei carburanti per le stazioni di servizio e i mercati adiacenti presenti in Italia. La società è il leader mondiale nelle soluzioni e nelle tecnologie che forniscono sistemi di gestione dei carburanti, praticità, controllo ed integrità ambientale del settore.

Un mercato in forte evoluzione
La collaborazione tra le due società è stata confermata durante la presentazione del progetto cloud di Gilbarco Veeder-Root alla manifestazione OIL NON OIL 2018 che si è svolta a Verona tra il 9 e l’11 ottobre scorso, appuntamento di
riferimento per tutta la filiera legata alla distribuzione dei carburanti, alla mobilità alternativa e al segmento del ‘non oil’ che comprende l’offerta dei servizi complementari nelle stazioni di rifornimento. 
I router Tiesse già installati all’interno dell’infrastruttura degli impianti di Gilbarco Veeder-Root per fornire servizi di comunicazione a supporto delle operazioni di pagamento, di gestione e di manutenzione all’interno delle aree di servizio carburanti evolveranno per supportare anche tutti i processi di governo e di controllo del trasferimento dei  dati previsti dal progetto cloud del cliente. In un periodo nel quale il mercato retail petrolifero sta cambiando molto rapidamente, questa partnership dimostra la volontà dei due operatori di lavorare insieme per raccogliere le importanti sfide di innovazione che investiranno il settore nei prossimi anni espandendo oggi la loro collaborazione ai nuovi scenari delle architetture cloud. 
“Tiesse è un’azienda solida che progetta e produce in Italia la linea di router e apparati per il networking con una conoscenza ampia delle problematiche di questo settore. Tiesse risponde alle esigenze del cliente, non solo con prodotti stabili, robusti, sicuri, performanti ma con la giusta flessibilità e personalizzazione in tempi rapidi e a costi competitivi. Per questi motivi per il nuovo progetto Cloud abbiamo riconfermato la scelta di Tiesse e dei suoi prodotti”, ha dichiarato  Stefano Giorgi, solution manager di Gilbarco Veeder-Root Italia.