Home

Notizie

06/02/2019

Su Key4Biz: ITASEC19, Tiesse presenta le novità in tema software defined networks

Il 14 Febbraio, all’interno delle “Vendor Session” di ITASEC19, gli specialisti Tiesse del centro di competenza di Torino, presenteranno la suite SD-WAN dell’azienda, con particolare focus sugli aspetti della sicurezza.

di Flavio Fabbri | @FabbriFlav2 | 5 febbraio 2019, ore 10:08 | Link articolo originale

La cyber sicurezza non è mai solo ricerca di sistemi per la protezione delle infrastrutture e dei dati, delle persone e degli asset informatici e finanziari, è anche terreno di innovazione, competenze e sinergie. A Pisa dal 12 al 15 febbraio si terrà l’edizione 2019 di ITASEC (ITASEC19Italian conference on cybersecurity), l’appuntamento nazionale dedicato al tema della cybersecurity con diverse sessioni scientifiche sulla sicurezza di reti e infrastrutture, sull’utilizzo di blockchain, intelligenza artificiale, biometria e quantum computing, da un punto di vista sia accademico che sociale e industriale.

Organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI – in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), la Scuola IMT Alti Studi di Lucca, le Università di Pisa, Firenze e Siena – la conferenza si svolge nelle sale del CNR del capoluogo toscano con l’obbiettivo di riunire ricercatori e professionisti provenienti dal mondo accademico, industriale e governativo per discutere le sfide emergenti nel campo della cybersecurity.

Diversi gli obiettivi della conferenza e tra i principali c’è la divulgazione di una diffusa cultura della sicurezza informatica nei diversi ambiti, dalle reti alle infrastrutture, e per questo motivo Tiesse S.p.A partecipa anche in qualità di sponsor, portando il proprio contributo tecnologico con un intervento sul tema delle SDN (software defined networks) e NFV (network functions virtualization).

Il 14 Febbraio all’interno delle “Vendor Session” di ITASEC19, gli specialisti Tiesse del centro di competenza di Torino, presenteranno la suite SD-WAN dell’azienda, con particolare focus sugli aspetti di sicurezza.

Tiesse, produttore italiano di router ed apparati IoT (Internet of Things), per rispondere alle esigenze di agilità, automazione, flessibilità ed efficienza delle reti, mette a disposizione degli operatori telco, system integrator e medie imprese, la propria linea di router IMOLA, con le funzionalità SD-WAN embedded, proponendo un unico apparato, ossia una CPE (Customer Premise Equipmentmultilink che supporta GigabitEthernet, fibra, Evdsl e LTE.

Completano la suite SD-WAN il controllore di rete, disponibile anche in modalità virtuale, per la supervisione centralizzata della rete e configurazione Zero Touch (ossia nulla da impostare e configurare manualmente) ed il modulo COMS, il sistema di management con database centralizzato delle release firmware e configurazioni che permette di aggiornare tutto il parco installato o modificarne le configurazioni in un solo click.

Tiesse, con oltre migliaia di router ed apparati IoT commercializzati, sostiene da sempre il valore delle tecnologie made in Italy a supporto infrastrutture critiche del Paese e  per garantire indipendenza ed autonomia di scelta.

Tiesse concentra da anni i propri investimenti per portare sul mercato prodotti innovativi e Secure By Design.  I router Tiesse sono utilizzati e presenti nelle principali infrastrutture nazionali mission critical.