Sostenibilità

Tiesse guarda alla sostenibilità con particolare attenzione, accetta la sfida di ricercare di ridurre l’impatto ambientale che può avere la parte manufatturiera, così come ricerca costantemente materiali sicuri ed ecologicamente migliori. Obiettivo di Tiesse è di restare coerente ai suoi principi di trasparenza e concretezza grazie ad iniziative che abbiano impatti evidenti sulla comunità e che portino benefici tangibili all’ambiente e alle persone.

Da anni Tiesse utilizza solo scatole di cartone realizzate con materiale riciclato, e sta migrando verso packaging plastic-free per i suoi prodotti.

Nell’ambito della sostenibilità ambientale, Tiesse ha realizzato il progetto “1000 trees in Italy”, ritenendo gli alberi come la prima “tecnologia” che la natura ha messo a disposizione per contrastare e rallentare i cambiamenti climatici, effettuando un’opera di rimboschimento con la piantumazione di mille alberi in Irpinia, nel comune di Calitri (Av).

Il progetto è partito nell’autunno 2020 e si divide in tre aree nelle quali saranno piantumate varie specie di latifoglie, avvalendosi anche della professionalità di esperti agronomi e botanici che ne assicurano non solo il corretto insediamento ma altresì la manutenzione e la conservazione nel tempo.

Leggi anche…

1000 Trees in Italy, Tiesse pianta mille alberi nel comune irpino di Calitri

Torna su